2/16/2014

RED IS INSIDE!


Last days of relaxation before returning to Bologna ... duty calls and do nothing in the long run tired! This morning I took these pictures where the red steals the show! The hat I had purchased ahead of Christmas but I am continuing to wear it without too many scruples me;). Happy weekend .... Giulia.


Ultimi giorni di relax prima di rientrare a Bologna...il dovere chiama e il non far nulla alla lunga stanca!! Questa mattina ho scattato queste foto dove il rosso ruba la scena! Il cappello l'avevo acquistato in vista del Natale ma sto continuando ad indossarlo senza farmi troppi scrupoli ;). Buon fine settimana ....Giulia.

2/14/2014

LESSON OF LOVE PART 2

Finalmente è di nuovo S. Valentino ..... il "finalmente" non tanto per il giorno in se, piuttosto per il fatto che io possa sbizzarrirmi su uno dei temi che più mi sta "a cuore"...l'Amour!!:)
Lo scorso anno ne ho espresso genericamente un possibile significato nonché la mia personale opinione, evidenziandone la sua rarità!
Quest'anno ho deciso di rivolgere la mia attenzione nei confronti di un argomento ancora più contorto e che potrebbe essere molto utile a tutte voi....gli uomini!!!
Care donne, quante di voi, al termine di una storia, si saranno chieste quanto sia stata determinante o inutile una persona!? O quante altre, si saranno rimproverate di aver perso del tempo, arrivando a pensare che sarebbe stato meglio non incontrarlo per niente?!
Con il tempo sono arrivata alla solo apparentemente banale conclusione, che ogni esperienza, per quanto possa esser stata negativa o inutile, si possa rivelare fondamentale per il nostro futuro....come ad esempio per riconoscere al volo "il tipo sbagliato"!!
Ed ecco a voi che arriva il senso del mio post, in una bella lista di "caratteristiche a rischio", sulla base di esperienze più o meno dirette!

Diffidate da:
 
- occhi scuri a mandorla
- avvocati o studenti di giurisprudenza...non dimenticatevi che stanno studiando anche per imparare a sostenere una grande bugia!
- da chi parla a voce bassa, tanto da non riuscire quasi a capire cosa dica
- da chi si lamenta troppo degli altri o delle situazioni...molto presto si lamenterà anche di te!!
- da coloro che affermano "non ti lascerò mai"... sono consapevoli del fatto che potrebbe essere una balla e probabilmente hanno già pensato di farlo!
- dai finti intellettuali...si riconoscono subito, infatti non hanno ancora vinto un premio Nobel :)
- da chi sa bene l'inglese o pensa di saperlo e te lo fa pesare
- da chi parla male di una ex
- da chi ha trattato male una ex...la prossima potresti essere tu!!
- dall'eccessiva poeticità....vorrei farvi qualche esempio calzante ma preferisco evitare, sono convinta abbiate capito!!
- da chi è già convinto di te senza neanche conoscerti...sintomo di superficialità
- da quelli che, se non potete vedervi troppo spesso,quelle poche volte, è accompagnato dalla sua banda di amici
- da chi si fa vedere o sentire solo nella fascia oraria 24-05
- da chi ha già una ragazza, compreso il suo cane...
- infine, da chi a trent'anni, non ha ancora avuto una storia, più o meno seria...un motivo ci sarà, non perdere tempo per scoprirlo proprio tu!
 
Non spaventatevi, so che così sembrerebbero tutti scartabili....in realtà iniziate a scappare a gambe elevate, se e solo se sono riscontrabili 4 ed oltre delle caratteristiche elencate!!
E miraccomando, non impegnatevi sentimentalmente fin quando non sarete voi a scegliere e senza aver fatto anche una minima analisi!!
Detto ciò... Buon S. Valentino a tutti gli innamorati e anche a tutti i single che prima o poi si innamoreranno :).   Giulia